Condimento con stracchino e rucola/2

Dopo aver provato il sughetto di Dani, mi son detta: “Il prosciutto cotto sta bene con lo stracchino, perchè non provare ad aggiungerlo per attenuare un po’ il sapore forte della rucola?”

E così ho fatto!

Ho bisogno:

del solito stracchino, circa due etti; della rucola (un mazzetto); di una fetta di prosciutto cotto e di un po’ di latte; olio extra vergine d’oliva; sale… Ah, due etti di pasta corta, io ho utilizzato le caserecce!

Come procedo

Unisco in una terrina lo stracchino, la rucola, il latte e il sale.

image

Taglio a pezzettini il prosciutto cotto e lo salto in padella con un po’ d’olio per renderlo leggermente croccante.

Metto il contenuto della terrina nella padella, mischio bene gli ingredienti.

image

Quando la pasta è cotta e scolata la unisco nella padella al sugo e la giro bene a fuoco basso finchè il composto risulta bello corposo!

image

Il risultato è un sugo più delicato del precedente.

Lascia un commento

Archiviato in "Macarò, m'hai provocato e...", Primi veloci, S.O.S Studenti Fuori Sede, S.O.S. Studenti fuori sede-Pasta

Rispondi

