Pasta con verdure avanzate…

Avevo un finocchio che non sapevo come utilizzare, ho provato a tirarci fuori un primo piatto alle verdure… Non male il risultato!

image

Ingredienti per due persone

160 g di pasta a piacere

un finocchio

due carote piccole

un pezzo di gambo di sedano

una piccola cipolla

un aglio

sale e pepe (o peperoncino)

olio extra vergine d’oliva

parmigiano o grana

image

Ho tagliato a fette sottili il finocchio, le carote e le altre verdure poi le ho messe a cuocere lentamente  con l’olio in padella, girandole spesso affinché non “attaccassero”.

Ho cotto la pasta, l’ho scolata e l’ho aggiunta alle verdure.

L’ho fatta insaporire per alcuni minuti, l’ho messa nei piatti, ho aggiunto il formaggio e l’ho decorata con il pepe e un ciuffetto di finocchietto, si può utilizzare anche la foglia, quella più delicata, del finocchio ma non ne avevo.

image

Lascia un commento

Archiviato in "Macarò, m'hai provocato e...", Primi di pasta a base di verdure

Rispondi

